Casa in affitto al mare

Ti presento Binimares, casa per vacanze sul mare

Per trovare Casa Bonita Menorca ho visitato 52 case e ho scelto di vivere nella natura di Trebaluger perché è un quartiere residenziale a pochi chilometri da Mahon, Sant Lluís, Es Castell.

È soprattutto una zona abitata tutto l’anno. Con i miei vicini – spagnoli, inglesi, francesi -, ci conosciamo, ci salutiamo per nome, ci incontriamo con i cani. Con l’Associazione dei vicini di Trebaluger organizziamo ogni anno una cena sotto le stelle ai primi di agosto.

Perché ho rinunciato alla vista mare? Perché le coste di Minorca, come tutti i luoghi turistici, sono deserte per 8 mesi l’anno e non voglio sentirmi isolata e fuori dal nulla. Però, non ho mai abbandonato il sogno di una casa al mare e per 3 anni sono passata a Biniancolla e mi dicevo: «Un giorno mi piacerebbe avere una casa qui!».

Ecco Binimares, la tua casa a Minorca sul mare

Casa Binimares è una casa per vacanze al mare a Minorca

Quel giorno è arrivato nel 2020, è l’ultimo regalo della mia mamma, mancata a fine marzo. Così, ho iniziato a guardare cosa c’era in vendita sulla costa meridionale di Minorca e in una settimana ho trovato la casa dei miei sogni. Sembrava che mi aspettasse! Dove? A Biniancolla, tranquillo borgo di pescatori sulla costa meridionale.

Detto ciò, sono riuscita a vederla una volta e non ho avuto dubbi: è lei e dopo alcuni mesi sono riuscita a comprarla. Casa Binimares è un’altra espressione del mio amore per Minorca. Il suo nome significa “Figlia del mare di Spagna” e, dopo un’attenta ristrutturazione, ho deciso di affittarla affinché sia vissuta anche da chi ha voglia di una casa in affitto che ha tutto per farti innamorare.

Villa a Minorca sul mare: ti presento Casa Binimares

La casa si trova a Biniancolla, borgo marinaro del comune di Saint Lluís: siamo nel sud-est di Minorca, a 20 minuti di auto dall’aeroporto e a 15 minuti da Mahon. È una zona super tranquilla.

La camera Gandhi a Casa Binimares si affaccia sul mare di Minorca

Ha diversi vantaggi Casa Binimares, uno dei quali è la fantastica e molto ricercata posizione in prima linea, cioè a 20 metri dal mare. Una  strada la separa dalla scogliera e dal mare Mediterraneo. Non preoccuparti, è una strada con pochissime auto, anche in agosto.

Per nuotare, c’è una piccola caletta a due minuti a piedi dove vanno solo abitanti e ospiti del piccolo gruppo case del quartiere. In breve, la felicità! Vuoi spiagge di sabbia? In 10-12 minuti in auto raggiungi Binibeca, Binissafua, Binidali, Punta Prima, Alcaufar

Binimares, la casa per vacanze a Minorca sul mare

Una casa per vacanze a Minorca sul mare che possiede le carte in regola per affitti in sicurezza. Infatti, il suo numero di licenza turistica è ET 3297 ME. Facciamo un piccolo tour di Casa Binimares?

Scorcio della sala con cucina a vista di Casa Binimares, villa sul mare a Minorca

Superficie di 150 metri quadrati
2 camere da letto con bagno (1 delle quali ha una terrazza con vista sul mare): si chiama Mahatma Gandhi
2 con letti matrimoniali: Gandhi e Leonardo da Vinci
1 studio: Immanuel Kant
3 bagni
Grande cucina aperta, completamente attrezzata (frigorifero, piano cottura a induzione, microonde, forno, lavastoviglie, ecc…)
Giardino recintato di 45 m² con 4 lettini per il sole, doccia esterna, barbecue
Ampio soggiorno con due divani, zona studio/lavoro, stufa…

Servizi e optional esclusivi per una casa in affitto al mare

Ho pensato Casa Binimares come la mia seconda casa a Minorca e come tale l’ho progettata e realizzata.

Scorcio del patio di Casa Binimares a Biniancolla, casa per vacanze al mare a Minorca

Pertanto possiede optional esclusivi come 3 macchine da caffè (Nespresso, Moka, Americana), barbecue, ventilatori a soffitto, A/C nella camera Gandhi, asciugacapelli, kit bagno (shampoo, bagnoschiuma, sapone, gel disinfettante mani), wifi gratuito (fibra), Smart TV con servizi di streaming inclusi come Netflix e Dazn. E ancora, lavatrice Miele, aspirapolvere Dyson, lenzuola di lino e asciugamani per il bagno in cotone di qualità , asciugamani mare, ombrelloni mare, 2 servizi di posate, 2 servizi di piatti, set di pentole e padelle Bra in alluminio pressofuso e manico in bachelite disegnate per chef e cuochi esigenti…

Aggiungo, servizio di accoglienza e assistenza durante il soggiorno,  consigli su cosa fare e vedere a Minorca, suggerimenti di ristoranti e pizzerie vicini a Casa Binimares. Come:

  1. En Caragol a Biniancolla, 5 minuti a piedi da Casa Binimares
  2. Can Santi a Punta Prima
  3. Bambu Menorca a Binibequer
  4. El Faro a Cala Torret
  5. La Rueda a Sant Lluís
  6. Bodega de Binifadet a Sant Lluís
  7. Pizzeria Rojo Pomodoro a Es Castell
  8. La Calita, Bininacolla 

A questo punto non mi resta che augurarti buone vacanze! E, come a Casa Bonita Menorca, i nomi delle camere sono gli autori delle frasi che trovi su armadi e porte nelle camere. Parole e saggezze di Immanuel Kant, Leonardo da Vinci e Gandhi che ti dà il benvenuto con «Non siate originali, siate unici».

Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.

No Comments

Post A Comment