Shopping: cosa comprare a Mahon | Minorca

Non amo fare shopping, ho di che vestirmi fino alla fine dei miei giorni e sono fortunata perché da anni ho più o meno la stessa taglia. Insomma, devo proprio innamorarmi per comprare qualcosa!

A Mahon ho però selezionato alcuni indirizzi che definisco “i miei negozi del cuore“. Perché al di là delle proposte intriganti, sono gestiti da persone che è bello conoscere. Sono tutte interessanti e è piacevole chiacchierare con loro. Aggiungo che sono negozi anche piccoli ma con una visione internazionale. Infatti, hanno quasi tutti pagine web dove è possibile fare shopping 365 giorni l’anno.

Ami lo shopping? Ecco i miei negozi del cuore a Mahon

Se ti piace lo shopping, dunque, amerai la capitale di Minorca per fare acquisti che ti ricordino stile, colori e atmosfere dell’isola. Qualcosa di speciale che vada oltre le tradizionali avarcas – i sandali minorchini che ti ho raccontato in questo articolo. Potrai farne scorta a prezzi convenienti.

Negozi di persone con cui è bello confrontarsi!

Vieni con me, partiamo da Carrer Isabel II, la strada nobile di Mahon.

1. La Cereria, design e Made in Spain

Moda e shopping: a La Cereria di Mahon hai voglia di acquistare tutto!
Dal 2006, al numero 6 c’è La Cereria, progetto di una signora di Madrid molto riservata che vive a Mahon da oltre vent’anni. È un puzzle di proposte, “uno spazio aperto di mente e spirito” che punta su design e fatto a mano in Spagna. Le creme sono naturali al 100%, la cera d’api è l’ingrediente delle candele, i tessuti sono pregiati. Tanti dettagli e idee: anche senza acquistare, è per me una meta d’ispirazioni. Vuoi saperne di più? Vai a La Cereria

2. Kala Menorca, stile contemporaneo e kaftani

Shopping a Mahon: Rosa Sánchez, minorchina doc, nel suo Kala Menorca

A pochi passi, di fronte al Bar Cristal y Gradinata  – uno dei locali che più amo per un bicchiere di vino o una birra in compagnia di un “manolito“, panino caldo farcito di ogni ben di Dio -, al numero 29 di Carrer Rosari c’è Kala Menorca di Rosa Sánchez. Minorchina doc, nel suo negozio Rosa propone uno stile contemporaneo basic arricchito da proposte speciali. I kaftani sono il pezzo forte dell’estate. C’è anche una piccola selezione per lui e la linea di cosmetici Evolve Organic Beauty. Guarda il profilo Instagram di Kala Menorca.

Il miglior modo per conoscere una donna è fare shopping con lei, M. Cox Condividi il Tweet

3. NAC, un concentrato di tentazioni multimarca

Di fronte al Mercado del Pesce c'è la boutique NAC per uno shopping multimarca
Di fronte al Mercado del Pescado, c’è la vetrina di proposte multimarca di NAC dove, confesso, devo trattenermi da tentazioni a forma di sandali, occhiali Mr. Boho, borse in paglia, pantaloni in lino e cotone organico, cappelli francesi, kimoni olandesi in seta… Di proprietà di una famiglia madrileña che ha scelto di vivere a Minorca, Carmela ha il compito di accoglierti con gentilezza e savoir-faire, quell’arte di godersi la vita mescolando le piccole cose con squisita maestria. Vuoi saperne di più? Vai a NAC

4. Jade & Vives, antiquariato e gioielli scelti con amore

Shopping a Mahon: antiquariato e gioielli da Jade e Vives
Al numero 33 di Carrer Nou, la strada pedonale dello shopping che ti porta alla chiesa di Santa Maria, c’è Jade, negozio di antiquariato con alcune proposte moda come borse, sciarpe, gioielli. Dal 2006 Anna Natta offre il meglio di ciò che trova, e le piace, in Oriente: mobili e oggetti di interior design selezionati in Vietnam, Thailandia, Cina, Hong Kong. Accanto, al numero 29, c’è suo marito Joan Vives, terza generazione di una famiglia di gioiellieri. La Joyería Vives, la più antica gioielleria di Mahon, propone pezzi classici, etnici e creazioni con pietre preziose, metalli nobili, perle, coralli… Per lo shopping online, vai a Jade Menorca.

5. The Loft, look eleganti e informali

Alla fine di Carrer Nou, gira a destra e entri in Calle Portal de Mar e al numero 4 trovi The Loft, “Clothing & Living“. Lo hanno aperto nel 2016 due sorelle, Sandra e Laura, nate e cresciute a Mahon. È una boutique multimarca tutta femminile dove lo stile francese si mescola con quello spagnolo dando origine a look eleganti e informali, tra tessuti di qualità e accessori: borse, bikini, intimo. C’è anche un piccolo spazio di belle proposte casa.

Un affare è comprare qualcosa che non ti serve ad un prezzo al quale non puoi resistere, F. P. Jones Un affare è comprare qualcosa che non ti serve ad un prezzo al quale non puoi resistere, F. P. Jones Condividi il Tweet

L’ultima tappa? Tra le meraviglie dal mondo!

6. La Maravilla, infiniti spunti per meravigliarsi

Attraversi la strada e al numero 7 di Calle Portal de Mar un tipico asino di Minorca ti guarda da dietro un muretto a secco: è l’immagine simbolo di La Maravilla, negozio di Ramon Pujol, simpaticissimo catalano che vive sull’isola da oltre vent’anni. Il suo minuscolo spazio è un concentrato di meraviglie selezionate a fiere internazionali. Oggetti per la casa e la persona, oggetti insoliti e sorprendenti da regalare e regalarsi. E non ti stupire se trovi la porta chiusa e vedi Ramon con una persona dietro il vetro: un solo cliente alla volta è la sua scelta, prima e dopo il Covid-19. Per lo shopping online, vai a La Maravilla

Se passi da Es Mercadal, fai una sosta al negozio Kokulis World al numero 4 di Carrer Nou: gioielli dal mondo, borse e scialli, prodotti ecosostenibili realizzati a mano e selezionati da Diletta e Alessandro. C’è anche un corner dedicato all’artigianato di Minorca Infinita con tante proposte che ti ricorderanno l’isola quando sarai di ritorno a casa. E comunque Minorca ti aspetta!

Ti lascio con questa frase e se questo articolo ti piace, condividilo!

Quando le donne sono depresse mangiano o fanno shopping. Gli uomini invadono un altro paese, E. Boosler Condividi il Tweet
Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.