Vacanze 2020: voli diretti dall'Italia a Minorca

Vacanze 2020: ecco come arrivare a Minorca

Minorca è la tua meta per le vacanze 2020? Allora hai sempre due modi per raggiungerla: via mare e in questo post trovi le indicazioni necessarie dato che nulla è cambiato rispetto al 2019. Poi via cielo, cioè in aereo. E qui c’è qualche novità. Poi, vale sempre la regola che prima prenoti meglio è perché risparmi, a volte tanto.

Ti consiglio di non prenotare il viaggio nel fine settimana perché le compagnie aeree hanno l’abitudine (cattiva!) di alzare i prezzi sabato e domenica. Meglio acquistare i voli da lunedì a venerdì.

Voli diretti da Milano a Minorca da venerdì 3 aprile 2020

Vacanze 2020: come arrivare a Minorca?

Minorca è a 80 minuti circa da Milano grazie a Easyjet che ha ridotto il calendario da/per Venezia a favore di quello da/per Milano. Perciò, nel 2020 Milano Malpensa è collegata a Minorca dal 3 di aprile al 23 ottobre. Martedì, venerdì e domenica fino al 21 di giugno; tutti i giorni dal 22 giugno al 30 agosto; poi, di nuovo martedì, venerdì e domenica fino al 23 ottobre.

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte, U. Khayyām Condividi il Tweet

Il collegamento Venezia/Minorca inizia il 20 giugno e termina il 20 agosto: martedì, giovedì e sabato.

Anche il Napoli/Minorca inizia a giugno, precisamente il 22 di giugno, e termina sabato 29 di agosto. Voli lunedì, martedì, giovedì, sabato.

Voli diretti da Genova e Verona da domenica 31 maggio

Vacanze 2020: i colori di un tramonto a Es Castell, Cales Fonts

Anche Volotea, una delle compagnie più puntuali, ha già pubblicato le date dei collegamenti. E sono due le città, Verona e Genova, collegate con voli diretti a Minorca.

Viaggiare è vivere, H. C. Andersen Condividi il Tweet

I voli da Verona per Minorca iniziano domenica 31 maggio e terminano sabato 3 ottobre. Voli mercoledì e sabato. Invariato il giorno di andata e ritorno da/per Genova con Volotea: giovedì.

Altri voli diretti da Milano e Verona. E da Roma?

Vacanze 2020: voli diretti dall'Italia a Minorca

Neos, la compagnia aerea di Alpitour, continua a collegare Minorca a Milano da sabato 30 maggio a giovedì 17 settembre ogni giovedì. Il collegamento da/per Verona inizia invece sabato 23 maggio e termina sabato 26 settembre con due voli la settimana, giovedì e sabato.

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo, Lao Tzu Condividi il Tweet

Roma ha voli diretti con Neos da sabato 6 giugno a sabato 26 settembre: un volo a settimana, il sabato. Al momento in cui scriviamo la compagnia aerea non ha ancora aperto la vendita dei voli e su ogni data si legge “completo“. Occorre controllare periodicamente e vedere quando i biglietti saranno disponibili.

Novità 2020: Air Nostrum collega Minorca a Ibiza dal 30 marzo

Vacanze 2020: grazie alla compagnia aerea Air Nostrum, Minorca e Ibiza sono più vicine

La vera novità dell’estate 2020 è proprio questa: Air Nostrum Líneas Aéreas del Mediterráneo – compagnia aerea regionale spagnola che opera in franchising con Iberia -, collega per la prima volta Minorca a Ibiza con voli diretti.

Dal 30 marzo al 25 ottobre 2020 si vola lunedì, venerdì e sabato da Minorca alle 9,30 e da Ibiza alle 11,05: 50 minuti la durata del volo incluso decollo e atterraggio. Da fine luglio al 31 agosto, sono cinque le frequenze operate tra le due isole: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Air Nostrum ha ricevuto il premio di migliore compagnia aerea regionale europea per il 2019.

Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…, J. Myrdal Condividi il Tweet

È la prima volta che Minorca e Ibiza hanno un collegamento diretto: fino a oggi, infatti, il via Palma de Mallorca era l’unica soluzione in un senso e nell’altro. Enhorabuena, si dice in spagnolo. Speriamo che l’esperimento sia così positivo da essere esteso a tutto l’anno. Cala Pilar (nella foto sotto) ti aspetta e sul nostro profilo Instagram puoi scoprire altre meravigliose spiagge di Minorca.

Vacanze 2020: benvenuti a Cala Pilar, una delle spiagge di Minorca

Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.