
23 Set Vacanze 2020: ecco come arrivare a Minorca
Minorca è la tua meta per le vacanze 2020? Allora hai sempre due modi per raggiungerla: via mare e in questo post trovi le indicazioni necessarie dato che nulla è cambiato rispetto al 2019. Poi via cielo, cioè in aereo. E qui c’è qualche novità. Poi, vale sempre la regola che prima prenoti meglio è perché risparmi, a volte tanto.
Ti consiglio di non prenotare il viaggio nel fine settimana perché le compagnie aeree hanno l’abitudine (cattiva!) di alzare i prezzi sabato e domenica. Meglio acquistare i voli da lunedì a venerdì.
Voli diretti da Milano a Minorca da venerdì 3 aprile 2020
Gli argomenti di questo articolo
Il collegamento Venezia/Minorca inizia il 20 giugno e termina il 20 agosto: martedì, giovedì e sabato.
Anche il Napoli/Minorca inizia a giugno, precisamente il 22 di giugno, e termina sabato 29 di agosto. Voli lunedì, martedì, giovedì, sabato.
Voli diretti da Genova e Verona da domenica 31 maggio
Anche Volotea, una delle compagnie più puntuali, ha già pubblicato le date dei collegamenti. E sono due le città, Verona e Genova, collegate con voli diretti a Minorca.
Viaggiare è vivere, H. C. Andersen Condividi il TweetI voli da Verona per Minorca iniziano domenica 31 maggio e terminano sabato 3 ottobre. Voli mercoledì e sabato. Invariato il giorno di andata e ritorno da/per Genova con Volotea: giovedì.
Altri voli diretti da Milano e Verona. E da Roma?
Neos, la compagnia aerea di Alpitour, continua a collegare Minorca a Milano da sabato 30 maggio a giovedì 17 settembre ogni giovedì. Il collegamento da/per Verona inizia invece sabato 23 maggio e termina sabato 26 settembre con due voli la settimana, giovedì e sabato.
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo, Lao Tzu Condividi il TweetRoma ha voli diretti con Neos da sabato 6 giugno a sabato 26 settembre: un volo a settimana, il sabato. Al momento in cui scriviamo la compagnia aerea non ha ancora aperto la vendita dei voli e su ogni data si legge “completo“. Occorre controllare periodicamente e vedere quando i biglietti saranno disponibili.
Novità 2020: Air Nostrum collega Minorca a Ibiza dal 30 marzo
La vera novità dell’estate 2020 è proprio questa: Air Nostrum Líneas Aéreas del Mediterráneo – compagnia aerea regionale spagnola che opera in franchising con Iberia -, collega per la prima volta Minorca a Ibiza con voli diretti.
Dal 30 marzo al 25 ottobre 2020 si vola lunedì, venerdì e sabato da Minorca alle 9,30 e da Ibiza alle 11,05: 50 minuti la durata del volo incluso decollo e atterraggio. Da fine luglio al 31 agosto, sono cinque le frequenze operate tra le due isole: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Air Nostrum ha ricevuto il premio di migliore compagnia aerea regionale europea per il 2019.
Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…, J. Myrdal Condividi il TweetÈ la prima volta che Minorca e Ibiza hanno un collegamento diretto: fino a oggi, infatti, il via Palma de Mallorca era l’unica soluzione in un senso e nell’altro. Enhorabuena, si dice in spagnolo. Speriamo che l’esperimento sia così positivo da essere esteso a tutto l’anno. Cala Pilar (nella foto sotto) ti aspetta e sul nostro profilo Instagram puoi scoprire altre meravigliose spiagge di Minorca.
No Comments