Due ritiri esperienziali a Casa Bonita a maggio 2019

Perché organizzare eventi di benessere a Minorca

Ho sempre sentito che Minorca fosse l’isola giusta per vivere momenti di benessere. Momenti lunghi una sera, quattro e più giorni. E ho sempre pensato che Casa Bonita fosse il luogo ideale (“fighissimo”, direbbe qualcuno!) per ritiri esperienziali. Cioè, esperienze che fanno bene al fisico, allo spirito, all’anima, al cuore. A tutto insomma. Perché Minorca è un concentrato di armonia, bellezza, magia.

La creatività è l’intelligenza che si diverte, Albert Einstein Condividi il Tweet

Sostenibilità: prima Cena en blanco Menorca

Eventi di benessere a Minorca

Amo pensare a esperienze che mi appassionano. E, confesso, mi basta poco per creare qualcosa che sa di benessere, da condividere con gli altri, anche tanti. Più siamo, infatti, meglio è e maggiore è l’energia che circola.

Come la prima Cena en blanco organizzata a Es Castell (agosto 2018): oltre 130 persone di sette nazionalità. Un successone: sold out! Avevamo un limite massimo di partecipazioni e abbiamo dovuto dire parecchi “no”. C’è chi ha già preso il biglietto per essere a Minorca il 14 agosto 2019.

La data, infatti, non cambia. È il luogo a cambiare ed è segreto fino a 24 ore prima. Sai la cosa meravigliosa? Tutti hanno capito la sostenibilità di questo evento e il luogo, il giardino di Deborah e Carlos, la mattina dopo era pulitissimo, senza tracce di noi e del nostro passaggio. E sì, stiamo già lavorando sulla seconda edizione della Cena en blanco Menorca.

Tutto ciò che puoi immaginare è reale, Pablo Picasso Condividi il Tweet

Benessere a Casa Bonita: esperienze oltre un B&B

Perché vivere Minorca solo come vacanza di mare? Casa Bonita offre esperienze che vanno al di là di camere con prima colazione. L’ospitalità per noi è fatta di tanti piccoli dettagli che sommati l’uno all’altro danno origine a esperienze di benessere.

Con questo spirito il sale marino ha spodestato il cloro nella disinfezione della piscina. Meno chimica è sinonimo di maggiore benessere e sostenibilità, protezione delle persone e dell’ambiente.

Con lo stesso spirito da ottobre 2018 in giardino c’è una piccola sauna a infrarossi per due persone che offre bagni di calore secco. Una panacea contro l’umidità di Minorca! Rispetto alla sauna tradizionale, consente di espellere più tossine, ha un vero e proprio effetto detox ed è molto efficace per i dolori articolari.

Nel giardino di Casa Bonita c'è una sauna a infrarossi per due persone

Altri benefici? Leggi qui! Di fatto la sauna ci ha permesso di allungare la vita della piscina – abbiamo nuotato fino ai primi di novembre -, e la stagione dei bagni 2019 inizierà forse già in aprile.

La vera felicità viene dalla gioia di creare cose nuove, Antoine de Saint-Exupery Condividi il Tweet

Maggio 2019: Creatività al femminile e Mindfulness

Vuoi farti un regalo e acquisire alcuni (semplici) strumenti per vivere meglio? Hai voglia di una pausa di riflessione in una natura rigenerante? Hai voglia di lasciarti andare, metterti in gioco e fare un pieno di energia? Hai voglia di coccole e chiacchiere sotto cieli zeppi di stelle?

A maggio ho organizzato due retreat di 4 giorni dedicati a “Creatività al femminile” con la life coach Caterina Lazzarini e alla Mindfulness con la psicologa Giulia Fiorentini. Due donne diversissime, due amiche, due professioniste che stimo cui si aggiunge Claudia Fei (altra amica!) e il suo buongiorno con un’ora di Pilates (per tutti) basato sulla respirazione consapevole.

Due ritiri esperienziali a Casa Bonita a maggio 2019

Sono eventi che mi consentono di condividere ciò che mi incuriosisce, appassiona e amo – creatività, Pilates, caviardage, street wisdom, prendersi cura, vivere il presente in modo intenzionale e non giudicante, usare l’attenzione come mezzo per coltivare la propria presenza mentale… -, perché non è mai troppo tardi per cambiare, essere aperti e curiosi.

In questo articolo i dettagli di Creatività al femminile con Caterini Lazzarini (17-21 maggio) e qui invece quello di Mindfulness con Giulia Fiorentini (24-28 maggio), due retreat per massimo 9/11 ospiti, alloggiati tra Casa Bonita e CasaSanta Luisa. Inizia a far un pensiero: dal 17 maggio Easyjet apre i voli diretti da Milano a Minorca e prima prenoti, più risparmi. Ti aspetto!

Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.

Lascia un commento