Minorca virale: The Best Video Ever per te

Otto video, The Best Video Ever, i migliori di sempre, scelti per te affinché ti siano d’ispirazione per decidere di venire a Minorca. In vacanza o per sempre.

Otto video selezionati per te affinché tu possa realizzare, o non realizzare, altri video su Minorca sapendo che… droni e riprese dall’alto sono ormai imprescindibili ovunque.

Otto video con il nome dell’autore e il tempo di durata. È un dato fondamentale quest’ultimo: guarda quante cose si possono dire in poco più di due minuti!

Solo otto video. Volevo aggiungerne almeno uno di un “vlogger” più o meno noto, ovvero i blogger che realizzano video su Youtube. Non ne ho trovato uno che mi piacesse e questi sono dunque The Best Video Ever di una Minorca sempre più virale. Non troppo, per piacere. Buona visione!

The Best Video Ever: autori e prospettive diverse

1. By David Zafra, 4:22
Che dire? Il più divertente in fatto di riprese, assemblaggio, musica e c’è proprio tutto o quasi della travolgente diversità di paesaggi racchiusi in 702 chilometri quadrati con una strada principale lunga solo 44 chilometri. Un’isola anche per giovani, basta raccontarla nel modo giusto.

2. By Scott Wright, 2:22
Questo videomaker dimostra che, come si suol dire, la classe non è acqua. In poco più di due minuti riesce a mettere insieme, con grande poesia, Binibeca Vell, Cap de Favaritx, Líthica – Pedreres de s’Hostal, S’Algar, El Toro, Alcaufar, Es Castell, Mahon, Cituadella, Cap d’Artrutx, La Mola Fortaleza Isabel II, Ferreries, Cap de Cavalleria. Ed è l’unico a segnalare i luoghi ripresi e presenti nel video: bravo!

La natura non è un posto da visitare ma il sentirsi a casa, G. Snyder Condividi il Tweet

A volte la  migliore soluzione è guardare senza audio!

3. By Grenzenlos – Die Welt entdecken 40:47
Più che un video è un reportage che racconta anche i dietro le quinte di tradizioni come il jaleo, la caldera di langosta, gli llaut (le barche tipiche)… D’altronde è un’opera della rivista di viaggio per tutti coloro che soffrono di brama di vagabondaggio: da vedere senza volume, eccetto quando parlano i minorchini!

4. By RRSanmi 3:46 

Un bel video con una musica magnifica di un ragazzo spagnolo di cui non riuscita a trovare nulla a parte il tipo di drone e la data.

La natura è soltanto un luogo dove andiamo a meravigliarci di essere tanto stupidi, E. Flaiano Condividi il Tweet

Minorca: 315 giorni di sole all’anno in otto video

5. By Михаил Шварц ispaniagid ru 2:53
Introduzione a parte, questo giovane russo sa maneggiare il suo drone e ci porta tra baie e cale minorchine, alcune sconosciute anche per me. Sono subito andata a cercarle sulla mappa e sono le mie prossime esplorazioni.

6. By Fundació Turisme Menorca 2:11
L’ente del Consell Insular de Menorca ha creato un video tra i più divertenti e insoliti su Minorca: un prezioso esempio di promozione turistica fatta bene e un piacevolissimo invito a vivere gli aspetti più autentici dell’isola: «Ti piace questo?». 

La natura non cerca forse, in fondo, di conoscere se stessa?, Goethe Condividi il Tweet

Empatia e ironia sono imprescindibili per video di successo

7. By Menorca Turismo 3:54
Un esempio di storytelling realizzato con empatia: Minorca è anche una destinazione per giovani e, al di là dei tuffi in un mare stupendo che sono una costante di questi video, tante altre sono le esperienze magiche da vivere e ricordare.

8. By Sandro Szukat 2:15
Momenti di vita a Minorca catturati da un filmaker freelance che ha lasciato la Germania per vivere in Spagna. Immagini scandite dalle parole di una canzone minorchina: Escolta es Vent, Ascolta il vento di Lluís Sintes. Chissà cosa pensa il formaggiaio quando si rivede di fronte al suo obiettivo…

Natura, madre dolcissima, che anche nello spengerci sembra che ci culli e addormenti, G. PascoliNatura, madre dolcissima, che anche nello spengerci sembra che ci culli e addormenti, G. Pascoli Condividi il Tweet

Ti sono piaciuti? Hai altri video su Minorca da condividere? Segnalali qui sotto, tra i commenti. Se questo post ti piace e vuoi ringraziarci, condividilo sui social e segui la pagina Facebook di Casa Bonita Menorca.

Minorca virale: The Best Video Ever

Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.