Perché scegliamo di essere un B&B Adults Only

Forse non è l’anno migliore per fare scelte restrittive ma, si dice, con il senno di poi sono bravi tutti. Di fatto, abbiamo deciso di fare un esperimento e dal 2020 Casa Bonita è bed and breakfast a Minorca Adults Only. Cioè, accettiamo giovani adulti dai 16 anni in su.

A onor del vero è una scelta maturata nel corso del tempo. Dal 2017 abbiamo accolto bimbi di ogni età. Poi, stagione dopo stagione, ci siamo resi conto che sempre più persone ci scelgono per la quiete e la tranquillità che contraddistinguono la nostra casa per le vacanze e l’ambiente circostante. Non solo, a onor del vero, come raccontano i vostri commenti su Airbnb, TripAdvisor e sul nostro libro bianco che a fine soggiorno vi trovate a sfogliare con curiosità.

TripAdvisor: Casa Bonita riceve il Certificato d’Eccellenza 2019

Dal 2020 Casa Bonita Menorca è Solo Adulti, ovvero accettiamo ospiti dai 16 anni in su

A proposito, siamo felici di annunciarvi che abbiamo ricevuto il Certificato di Eccellenza 2019 di TripAdvisor per le nostre tre camere: Einstein, Confucio, Picasso.

È per noi un segno tangibile del nostro impegno dopo solo due anni di attività con questa piattaforma. Un riconoscimento per le trasformazioni compiute con l’obiettivo di continuare a migliorare Casa Bonita, dentro e fuori.

Come il titolo di Super Host di Airbnb, un traguardo da tempo raggiunto dalla nostra idea di ospitalità: proporre esperienze di benessere con l’obiettivo di fare sentire ospiti e amici come a casa.

Il piacere di una ospitalità “solo per adulti”

A Casa Bonita nessuno odia i bambini, anzi. È solo che c’è chi viene da noi con la voglia di leggere un libro a bordo piscina in relax, senza subire gli squittii, non sempre contenuti, di piccoli uomini e donne. Tra l’altro, più volte in fase di prenotazione ci è stato chiesto:

«Ci sono bimbi durante il mio soggiorno?».

Così, considerando la casa, le sue camere, gli spazi comuni a disposizione abbiamo deciso di porre un limite di età minima ai nostri ospiti: 16 anni, appunto.

Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso, Wen Tzu Condividi il Tweet

Anche Casa Bonita è Child free dal 2020

Guardandoci attorno, ci siamo resi conto che il fenomeno Child free si è diffuso a macchia d’olio. È un desiderio a livello mondiale. Non solo di coppie in luna di miele o di anziani più o meno facoltosi: il turismo Adults Only o Solo Adulti non ha limiti d’età e non ha tipologia di persone.

Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non a persone o a cose, A. Einstein Condividi il Tweet

Sempre più spesso, infatti, coppie con figli decidono di regalarsi qualche giorno di quiete lontano dai pargoli che rimangono a casa con i nonni. Perché anche mamma e papà hanno bisogno di un weekend di libertà in una camera senza giocattoli sul pavimento.

Vacanze No Kids per esperienze di benessere a Minorca

Vacanze No kids? Per alcuni la parola d'ordine è privacy e intimità

Per alcuni la parola d’ordine è privacy e intimità. Per noi è benessere a tutto tondo. È sperimentare il meglio di Minorca. Con questo spirito, ti offriamo aperitivi a bordo piscina e degustazioni di prodotti a chilometro zero. Ti diamo consigli su cosa vedere e dove andare. Ti suggeriamo e prenotiamo ristoranti provati da noi.

E ancora, ti mettiamo a disposizione biciclette e bastoni per camminare sul Cami de Cavalls. Ti suggeriamo pause salutari con massaggi in giardino. Ogni sera un thermos di acqua fresca è pronto per te vicino al letto. Ogni mattina prepariamo prime colazioni con amore. Insomma, attenzioni e servizi molto apprezzati da chi ha + di 16 anni.

Il silenzio è la gentilezza dell’universo, A. Benjelloun Condividi il Tweet

Perciò, bimbi del mondo, rassegnatevi! Avete villaggi con piscine e mini club a vostra dimensione. Lasciate dunque che anche i grandi abbiano luoghi tutti per loro. Come Casa Bonita Menorca, appunto, una villa con piscina in affitto a Minorca.

Gloria
gloria.vanni@libero.it

Giornalista e blogger, amo esplorare, viaggiare, ospitare, creare connessioni. Amo prendermi cura di persone e luoghi. Da marzo 2017 vivo a Minorca.

No Comments

Post A Comment