
27 Apr Come disinfettiamo e purifichiamo con l’ozono
Al momento in cui scrivo questo post, tra tante incertezze, ho una sola certezza: Casa Bonita è sempre stata apprezzata per la sua accurata pulizia e igiene e da quest’anno combatteremo virus e batteri, insetti e acari, spore e muffe anche con l’ozono. Di fronte all’emergenza Corona Virus, infatti, ci siamo attrezzati per effettuare la sanificazione degli ambienti attraverso l’azione ossidante dell’ozono.
Vaporizzazione e pulizie profonde non solo a Pasqua!
Gli argomenti di questo articolo
Il vapore sgrassa, pulisce, igienizza e neutralizza acari e allergeni. Il vapore uccide e rimuove il 99,99% di germi, batteri, virus. E che dire delle fughe delle piastrelle? Aggiungi l’inossidabile olio di gomito, il mio, e ecco eliminate le antiestetiche righe nere: ci vuole tempo ma alla fine il pavimento è come nuovo. È una goduria, mi accontento di poco, vero?
Trattamenti anche per materassi, cuscini, divani
Quando ho iniziato a fare ospitalità a Milano ho sentito la necessità di aggiungere ulteriori trattamenti di pulizia in casa, in particolare per materassi e cuscini. Ho trovato un valido aiuto in Ultras Vortex della Hoover, perfetto per rimuovere allergeni, polvere e acari della polvere da materassi, cuscini, guanciali, divani.
Un materasso, infatti, può contenere, anche due milioni di acari della polvere. Nonostante l’atmosfera e l’aria di Minorca siano nettamente più pulite di quelle di Milano, con questo mini aspirapolvere ho la certezza di ottenere una profonda pulizia e maggiore comfort.
Grazie all’aspirapolvere che rimuove in profondità polvere e sporcizia, alla spazzola rotante che toglie acari e allergeni, alla lampada germicida UV-C che uccide fino al 99,9% acari, allergeni, batteri. Senza contare che materassi e cuscini di Casa Bonita sono stati acquistati nel 2017 e ogni anno, a fine stagione, cuscini, coperte e piumini fanno un viaggio nella lavatrice di casa e in tintoria.
Pulizie quotidiane con aspirapolvere e alcool
Con i cani l’aspirapolvere è di uso quotidiano e nonostante io peli Timo ogni giorno con l’apposita spazzola, di peli a casa ce ne sono sempre tanti, troppi! Perciò, nel tempo sono passata all’aspirapolvere senza sacchetti, al robot Roomba e poi all’aspirapolvere senza filo che al momento è il Dyson V11 Absolute Pro.
Intelligente, potente, silenzioso. Possiede nove accessori che sto ancora imparando a usare. A parte ciò, credo sia per te fondamentale sapere che tra ogni partenza e ogni arrivo, ogni camera viene pulita e poi disinfettata con alcool da cima a fondo. È un alcool per pulizia profumato e incolore, meno invasivo di quello italiano di colore rosa. Facciamo di più dell’ABC delle pulizie secondo Airbnb che se vuoi puoi leggerti, scaricare e non ti tedio ulteriormente!
Ozono per sanificare un B&B come Casa Bonita
Cosa è l’ozono? È un gas formato da tre molecole di ossigeno. Fu scoperto nel 1839 da Christian Friedrich Schönbein, chimico tedesco naturalizzato svizzero. L’ozono è una sostanza presente in grandi quantità nell’atmosfera dove viene prodotto grazie all’azione dei raggi ultravioletti sull’ossigeno. Viene sfruttato in vari campi, in particolare industriale e medico. È un potente disinfettante, usato nelle sale operatorie per esempio.
È stato dichiarato un agente sicuro dalla Food and Drug Administration (FDA) e in Italia dal 1996 è riconosciuto dal Ministero della Salute utile per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari e insetti. Passa il mouse sul documento del nostro Ministero per scaricartelo e leggerlo con calma.
Arrivo all’ozono grazie a mia sorella che un giorno mi dice di avere sanificato la sua auto. Mi mette la pulce nell’orecchio e inizio a cercare informazioni su questo potente sterilizzatore. Perché una cosa mi è chiara: voglio usare ogni possibile strumento per offrirti la massima garanzia di igiene e sicurezza quando varcherai la soglia di Casa Bonita Menorca, bed and breakfast sulla costa meridionale di Minorca.
Ozono, la massima garanzia di igiene e sicurezza per te
Acquisto un piccolo sanificatore per ambiente con capacità di produrre di ozono – bastano 20 minuti per ridurre la carica batterica dell’aria -, che emette fino a 1 milione di ioni negativi al secondo. Ioni che ci danno una qualità dell’aria più pulita e più sicura. Inoltre, genera rapidamente ozono che elimina funghi, batteri, gas tossici e nocivi fino al 99,99%.
Nessuno ci dà certezze al 100%, tanto più di questi tempi. Però sappiamo che l’ozono è uno dei fungicidi più potenti al mondo che agisce anche nella prevenzione di agenti infettivi che causano raffreddore e influenza.
Perciò, grazie all’ozono, ogni ospite può considerarsi il primo a vivere in Einstein, Confucio, Picasso, le tre camere di Casa Bonita. Perché nessun virus o cosa vivente può resistere all’azione disinfettante dell’ozono che peraltro si compie in meno di 20 di minuti.
Il tuo benessere è fondamentale e mi auguro che tu senta quanto sei speciale per noi!
Se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo, condividilo sui social e con chi vuoi 😉 Grazie!
No Comments