Il giardino e la piscina di Casa Bonita Menorca

Casa Bonita Menorca nasce su una porzione di terreno di circa mille metri quadrati a Trebaluger, zona residenziale nella campagna alle porte di Mahon. Il giardino è organizzato per offrirti esperienze autentiche e relax a Minorca. Con divani per leggere e amache per riposare all’ombra di pini e olivi selvatici. Con piante autoctone che raccontano il susseguirsi delle stagioni alle due tartarughe di casa. Con una piscina di acqua salata lunga circa 11 metri e larga 5,5 dove nuotare è soprattutto benessere!

bed and breakfast menorca

La piscina di acqua salata

Come la maggior parte delle piscine dell’isola, anche quella di Casa Bonita era al cloro. Abbiamo scelto di trasformare il sistema di disinfezione dell’acqua da cloro a sale. Per sostenibilità ambientale: meno chimica, più natura. Per un nuoto più naturale e per maggiore comfort. Aprile e ottobre riscaldiamo l’acqua!

bed and breakfast minorque

Il giardino con l’orto naturale

Un giardino alla minorchina – senza prato, con pietre rosa, bianche, grigie -, e piante autoctone come ulivi selvatici, cactus e limoni circonda Casa Bonita. Il profumo della lavanda si mescola agli odori dell’orto, coltivato in modo naturale dove crescono insalate, pomodori, ortaggi e aromi a “centimetro zero”.

giardino casa bonita
bb con piscina casa bonita menorca
gloria vanni orto casa bonita

La veranda e la sala

Un lungo tavolo di design, in legno bianco, e sedie tutte diverse arredano la veranda che è anche il set di colazioni, cene e fotografie. Ecco la sala con una intera parete di libri: la biblioteca di Casa Bonita è un invito alla lettura! Sorveglia il divano con tanti cuscini in lino, ideale per leggere, ascoltare musica e assaporare i suoni di Minorca.

sala casa bonita menorca
tavolo veranda casa bonita
libri casa bonita menorca