Minorca B&B: i nostri servizi per vacanze da sogno

Cinque bagni, quattro camere, la sala con libri e musica, il giardino con tavolo per colazioni e cene a bordo piscina, lettini e amache per rilassarsi. A Minorca il tempo è scandito dalla natura e tutto va poco a poco. “Poc a poc” si dice qui. Ritmo da ascoltare, come il silenzio.

Prima colazione: che buongiorno!

È preparata con amore. È fatta di cibi semplici e genuini che fanno sentire a casa fuori casa: pane, burro, marmellate, miele e prodotti tradizionali di Minorca – latte, biscotti, ensaimada – affinché il buongiorno sia un momento che sa di buono, come quando eravamo bambini.

È servita con gentilezza e intrisa dei profumi delle “torte della nonna”: quella di carote ha vita breve! Fai colazione con chi non conosci e poi decidi di trascorrerci la vacanza: non stupirti, a Casa Bonita è normale.

Dei tuoi desideri ci prendiamo cura con limoni e melograni del giardino, spremute di arancia al profumo di menta dell’orto, yogurt naturale e more appena colte, formaggi tradizionali di mucca, pecora, capra più o meno stagionati, frutta di stagione e “sobresada”… buongiorno, Minorca!

Invito a cena tra gusti mediterranei

Amiamo creare e la cucina di Casa Bonita è una operosa fucina di ricette che ci piace condividere con amici e ospiti (cene su prenotazione). Amiamo gli ingredienti di qualità e il mangiare sano.

Abbiamo qualche sfizio: caffè italiano, pasta artigianale di Benevento a lenta lavorazione, bottarga di muggine sarda, capperi sotto sale di Pantelleria, pomodorini secchi calabresi, olio extra vergine d’oliva siciliano o ligure…

Sapori dell’orto e cotture brevi per ingredienti mescolati a passione e fantasia: paste, carni, pesci, torte salate e dolci, ortaggi, tapas: benvenuti alla tavola condivisa, in giardino o in veranda, di Casa Bonita!

Moto e biciclette fuori dalla porta

Rispetto alla sorella maggiore, Maiorca, e alla cugina maggiore, Ibiza, Minorca è la quintessenza della tranquillità e possiede ottime strade asfaltate. La moto è dunque il mezzo ideale per scoprirla e viverla.

Fuori della porta di Casa Bonita trovi pronte a scaldare i motori due moto Sym 125 cc: quella bianca assomiglia alla Vespa! A Minorca non si usano catene e lucchetti: basta la chiave per chiudere la moto.

Ami macinare chilometri usando le tue gambe? A tua disposizione hai due mountain bike, bicicletta ideale per percorrere i punti più impervi e impegnativi del Camí des Cavalls. E… sono gratuite!

Insieme tra il meglio di Minorca

Siamo profondamente innamorati di questa isola e abbiamo il vizio di condividere quello che amiamo. Ti daremo guide, dritte, consigli per vivere il meglio di Minorca, della sua gente e delle sue tradizioni.

Ti chiederemo di aiutarci a rispettarla e proteggerla. Ti parleremo del GOB Menorca, la più grande organizzazione ambientale dell’isola cui dedichiamo tempo come volontari perché Minorca ha bisogno di tutti.

Ti accompagneremo ad assaporare tapas tra vigneti o in riva al mare; a sorseggiare aperitivi al Mercato del pesce; a gustare la focaccia al formaggio a Es Castell. E, se ti fa piacere, andremo per saline, forti, rovine…